mercoledì 31 luglio 2013

Asili nido che passione

Questo mese abbiamo ricevuto diverse buone notizie. Oltre quella dell'ultimo post, Safer è risultata aggiudicataria, in qualità di capofila, di un progetto di iniziativa aziendale finanziato da Fondimpresa. Le altre aziende facenti parti della associazione temporanea di impresa sono aziende che gestiscono asili nido e queste strutture saranno i principali beneficiari della formazione finanziata.

La stipula dell'atto di Associazione Temporanea di Impresa e gli incontri finalizzati a definire i dettagli del programma di formazione ci hanno fornito l'occasione per conoscere meglio le imprenditrici di questi asili nidi (imprenditrici perché grazie a Dio l'educazione dell'infanzia è ancora oggi femminile). Parlando con ognuna di loro, oltre alle doti che rivedo sempre nelle persone che fanno impresa (professionalità, competitività, altruismo e impegno sociale) ho visto prevalere su tutte la passione per l'educazione dei bambini altrui e propri come se facessero parte dello stesso insieme, da qui crediamo di aver capito che quella passione è l'espressione di un gran cuore.

Siamo felici di averlo visto e riconosciuto, siamo onorati di aver raccolto la loro fiducia, siamo orgogliosi di lavorare al loro fianco.

Nessun commento: